Piano di Monitoraggio Olfattometrico

SERVIZIO DI MONITORAGGIO OLFATTOMETRICO E VALUTAZIONE DELLA DISPERSIONE DI ODORI PRESSO LA PIATTAFORMA IMPIANTISTICA DI TRATTAMENTO E SMALTIMENTO RIFIUTI DI PROPRIETÀ DELLA SOCIETÀ MI.GA. S.R.L. SITA IN LOC. SAN NICOLA DEL COMUNE DI CELICO

INVIA ORA UNA SEGNALAZIONE

A seguito delle numerose segnalazioni e lamentele da parte dei residenti dovute alle emissioni odorigene provenienti dall’impianto di trattamento e smaltimento rifiuti di proprietà della MI.GA. S.r.l., la Regione Calabria ha indetto un bando di gara che prevede lo studio del territorio e la valutazione della molestia olfattiva proveniente dal suddetto impianto o da altre realtà presenti sul territorio.

Il bando di gara prevede tre diverse fasi che sono elencate di seguito

- Prima fase: screening del territorio e raccolta dati, elaborazione modello di dispersione degli odori;
- Seconda fase: monitoraggio e campionamento ai ricettori;
- Terza fase: elaborazione dati e verifica modello di dispersione;
- Fase finale: presentazione risultati.

Aggiudicatario del bando di gara la società Osmotech S.r.l. di Pavia, operante nel settore odori da quasi 20 anni.

INVIA ORA UNA SEGNALAZIONE