Contenuti in evidenza

Ordinanza n.1 del 28 Marzo 2023

Dettagli della notizia

Ordinanza n.1 (28/03/2023) di Rovito: interventi su alberi pericolanti in strade comunali. Chiusure e sanzioni previste.

Data:

03 Aprile 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

OGGETTO: Provvedimenti di sicurezza contro il rischio di cadute di rami ed alberi lungo le arterie stradali del territorio comunale di Rovito.

IL SINDACO

Premesso che:

  • La sicurezza dei cittadini e degli utenti stradali rappresenta una priorità per l'amministrazione comunale;
  • Sono stati segnalati episodi di cadute di rami e potenziale rischio di cadute di alberi lungo le strade del territorio comunale;

Considerato che:

  • La caduta di rami e alberi può costituire un grave pericolo per l'incolumità pubblica e per la circolazione stradale;
  • È dovere dell'amministrazione comunale adottare misure preventive al fine di evitare possibili incidenti;

Decreta:

  1. Interventi Urgenti: Si ordinano interventi urgenti di verifica, potatura e, ove necessario, abbattimento degli alberi e dei rami pericolanti presenti lungo le arterie stradali del Comune di Rovito.
  2. Chiusura Temporanea: Ove ritenuto necessario per motivi di sicurezza, si potrà procedere alla chiusura temporanea di tratti stradali fino al completamento degli interventi previsti al punto 1.
  3. Segnaletica: Dovranno essere posizionati appositi cartelli di segnalazione nelle zone interessate dai lavori e/o dove è stato rilevato un particolare rischio, al fine di avvisare gli utenti della strada.
  4. Collaborazione: Si invita la cittadinanza alla massima collaborazione, evitando di sostare o parcheggiare veicoli nelle zone interessate dai lavori e rispettando la segnaletica temporanea.
  5. Durata: La presente ordinanza avrà validità fino al completamento di tutti gli interventi necessari, e comunque non oltre sei mesi dalla sua emissione.
  6. Sanzioni: Chiunque contravviene alle disposizioni della presente ordinanza sarà soggetto alle sanzioni previste dalla normativa vigente.

Ultimo aggiornamento: 31/10/2023, 15:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri