I ringraziamenti del sindaco di Lappano e la proposta di un gruppo intercomunale di Protezione Civile

Alla luce della nota con cui il Sindaco di Lappano, Dott. Maurizio Blasi, esprime sentiti ringraziamenti al Sindaco e all’Amministrazione comunale di Rovito per la vicinanza istituzionale e personale e per “la preziosa collaborazione del Gruppo comunale di Rovito di Protezione civile” durante i numerosi incendi che hanno brutalmente interessato il territorio comunale di Lappano, il primo cittadino di Rovito, Avv. Felice D’Alessandro, ha manifestato piena soddisfazione e riconoscenza agli operatori volontari del gruppo comunale di protezione civile.

“Sono consapevole dello sforzo e dell’impegno profuso con eccezionale abnegazione e forte spirito di sacrificio durante le emergenze” dichiara infatti D’Alessandro “tuttavia mi riempie d’orgoglio che la capacità operativa, la prontezza, la dedizione, la forza di volontà dimostrata nonostante la stanchezza, l’efficacia e l’efficienza degli interventi dei miei concittadini sia stata apprezzata e riconosciuta anche da altri enti”. L’amministrazione di Rovito ha creduto da subito nel valore del volontariato e dell’impegno comune, per questo motivo ha puntato molto sulla riorganizzazione della Protezione civile e sul suo impegno del territorio. Nella scorsa primavera, difatti, il comune si è dotato di un mezzo antincendio in dotazione al gruppo comunale di protezione civile. “E’ con vivo interesse” ha inoltre affermato D’Alessandro “che accolgo la disponibilità ad organizzare un gruppo intercomunale di Protezione Civile espressa dal sindaco di Lappano nella sua nota di ringraziamento”.

Data pubblicazione : 06-09-2012

WebGIS - Il territorio